martedì 12 ottobre 2010

Un incontro speciale ... (ricordi di un'estate 2^ parte)

Me lo aveva promesso lo scorso anno che sarebbe venuta a conoscermi, e lo ha fatto a Luglio, partendo con tutta la famiglia dalla Normandia (mancava solo Clara, che spero verrà la prossima volta).
Ho partecipato ad uno swap organizzato da Valérie (in arte L'atelier de la Souris), dove ho avuto la fortuna di essere la sua compagna di swap, e dove abbiamo avuto modo di conoscerci un pò attraverso lo scambio di email. Lei ha un talento speciale per il cucito e per la fotografia, ed è estremamente semplice e cordiale; le nostre famiglie hanno passato due giorni insieme, le nostre figlie si sono capite nonostante la differenza di lingua (beh, noi adulti ci siamo intesi meglio solo perchè io e mio marito mastichiamo un pò di francese).
E naturalmente, generosa com'è lei, dalla Francia "La Souris" ha portato ad ognuno di noi un dono personalizzato ...
... per me questa stupenda topolina, deliziosamente vestita e decisamente molto, molto "chic", con una borsettina che conteneva delle stupende forbici da ricamo a forma di Tour Eiffel (Valérie è nata a Parigi e lei sa della mia passione per la sua città natale)...

... per Elisabetta una ghirlanda di "signorine Tilda", mentre per Beatrice un romantico "orsetto Tilda"...

... e per mio marito una buona bottiglia di Calvados, per accompagnare la lettura serale di un libro dedicato al turismo in Normadia, insomma un invito a ricambiare la loro visita!

Due giorni sono passati purtroppo troppo velocemente; ma la prima visita è stata alla Basilica di Sant'Ambrogio, seguita subito dopo da una puntatina in uno dei miei negozi preferiti - Point de Marque - che è molto piaciuto a Valérie (queste foto scattate nel negozio sono prese dal suo blog). Ovviamente non abbiamo restitito e abbiamo fatto acquisti ...

... poi non è mancata ovviamente una visita nel Centro Storico di Milano: la Pinacoteca Ambrosiana, il Duomo, Palazzo Marino e, per la gioia della giovane Eloise, una intensa visita in Via Montenapoleone, di cui non ho foto da mostrare (a proposito le foto che seguono sono state scattate dalla piccola Bea ...

... e dopo tanto camminare non poteva mancare un pò di buona cucina italiana.

Sono stati due giorni bellissimi, e noi aspettiamo impazienti il prossimo anno, per poter ricambiare la visita e scoprire la meravigliosa Normandia.

Potete vedere altre foto della loro visita qui sul blog di Valèrie, e se ancora non lo conoscete andate subito a vedere l'Atelier de la Souris!!

A presto

Cri

1 commento:

  1. Nonostante i tuoi problemi di salute i tuoi ricordi d'estate sono bellissimi! Che bello conoscere "dal vivo" le persone con le quali ci si intende bene in rete! Bellissimi i regali ricevuto (e il calvados è ottimo nella torta di mele!). Sicuramente prima o poi c'incontreremo anche noi, ... magari con Milena faciamo un "raduno nord-centro-sud"!
    Point de Marque deve essere davvero bello, ...
    Sai che mi sono iscritta anche io allo swap "dans mon sac de tarte" ... avevo dei dubbi perché fine mese parto ... poi fine settimana ti mando una mail e ti spiego!
    Complimenti a Bea perché è un ottima fotografa!!!
    A presto!!! Renata.

    RispondiElimina

Grazie della visita, torna presto a trovarmi!